In continuo movimento


OUT OF STOCK

C'è uno scorcio per ogni sguardo, a camminar per strada. C'è un senso nascosto che si svela per immagini, a chi lo vuol vedere. La potenza della fotografia di strada sta nella coincidenza, intesa come volontà di coincidere con questo senso, e la sua manifestazione che si materializza nello scatto. C'è una volontà precisa, dietro il voler vedere quel che la realtà svela o racconta. Ed è quella di non volersi arrendere alle lusinghe della superficie, che promette una Vita più semplice a chi guarda solo dritto davanti a se. Il rifiuto a rinunciare a vedere ogni cosa, per non voler più vedere qualcosa. E allora col coraggio in spalla a passeggiare per le cose del mondo, quelle vicine e quelle lontane, col cuore aperto anche alla pena, se è quella quel giorno, che devi incontrare. La bellezza è ovunque, certo. Ma ovunque è anche il dolore. La paura di incontrarlo non deve impedirci di tenere gli occhi aperti e girare lo sguardo a destra e a sinistra, perchè ogni dolore è una nuova opportunità di gratitudine, ogni bellezza è sorgente di gioia[...]

In questo secondo volume ci sono tutte le foto pubblicate nel 2019: una raccolta di fotografie di Enrico Albanesi, Annalisa Ardizzone, Beatrice Buonaiuto, Claudio Bartolotta, Paolo Geminiani, Paola Massoli e Daniele Vasselli.


Collettivo Randagio nasce come progetto indipendente senza alcuna finalità di lucro.
I libri da noi pubblicati vengono stampati in tirature molto limitate, principalmente ad uso del collettivo come materiale di divulgazione.
Se vuoi sostenere il collettivo o sei semplicemente interessato alle nostre pubblicazioni, o sei un curatore o editore e sei interessato al nostro progetto, scrivici tramite la nostra pagina di contatto.

Seguici su Instagram e Facebook per rimanere sempre aggiornato.